Casa privata a Ravenna
Per realizzare la loro nuova bellissima casa, i nostri clienti hanno deciso di affidarsi a Virginia che li ha accompagnati nella progettazione di un arredo cucito su misura e dal gusto elegante e raffinato.
I colori della cucina sono abbinati sapientemente ai colori e alle finiture della casa, in particolare il colore scuro delle colonne rende elegante lo spazio e dà importanza e valore al legno dell’arredo.
Il legno è un materiale vivo che rende l’ambiente ricco ed elegante, soprattutto quando è abbinato e crea un filo conduttore in tutti gli ambienti della casa. Nella zona giorno abbiamo scelto di inserire un mobile TV minimale che però si abbina al tavolo, sempre in legno, e alla parete dietro il divano.
La parete dietro il divano è l’elemento caratterizzante della casa. Un’ “armadiatura” lunga 12 metri che nasconde del contenimento, riveste alcune pareti e ospita delle porte che lasciano entrare nella zona notte e in ambienti di servizio. Ad essa abbiamo aggiunto elementi boiserie che nascondono gli impianti di aerazione e le porte scorrevoli che aiutano a dividere gli spazi. Le porte hanno dimensioni importanti e sono abbinate all’armadiatura, perché ci piaceva l’idea di “continuare” con lo stesso arredo.
Nella zona notte è presente una stanza dedicata agli armadi, alcuni chiusi con apertura a soffietto e altri lasciati aperti per gli abiti da tutti i giorni.